LA STORIA

Un vino ed un’etichetta che ci raccontano la storia di un luogo protetto, rispettoso dell’ambiente ed in piena armonia con la natura.

Rossoré nasce da vigneti selezionati ed uve raccolte a mano, che racchiudono la toscana ed i vecchi mestieri, in un luogo incontaminato da custodire e tramandare gelosamente, per preservarlo dall’era moderna e caotica.

Ha in sé il rispetto del luogo e della natura, dei profumi, del sapore della tradizione toscana e di un’area altamente protetta, che rimanda alla filosofia produttiva amica dell’ambiente, del paesaggio e dell’uomo, sotto diversi punti di vista, che vanno dall’ecologico al sociale.

Non viene prodotto in maniera intensiva e non fa uso di pesticidi o elementi chimici. Rossoré viene imballato in un packaging rispettoso dell’ambiente. Rossoré è l’espressione del mondo che si sta evolvendo e che deve rispettare l’ambiente che ci circonda.

uve-raccolte-a-mano.jpg

ROSSORÉ

Da vigneti selezionati nelle colline limitrofe al Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, nasce il vino Rossoré, che omaggia già dal nome, la Tenuta di San Rossore, cuore del Parco, racchiusa tra i pini marittimi e le dune della costa.

Ogni materia viene lavorata nei nostri laboratori professionali per essere trasformata in prodotti artigianali di alta qualità che, in chiave moderna, rispecchiano la tradizione toscana e del Made in Italy.

DELIVERY

SCOPRI ANCHE I NOSTRI ORTAGGI

vigneti-selezionati.jpg